Che cosa include il piano?

Cosa include il piano?

Il piano include l’assistenza di tipo tecnico e gli aggiornamenti di sistema.

Cosa sono gli aggiornamenti tecnici?

Creazione e configurazione nuove email, malfunzionamento delle mail legate al dominio, oscuramento del sito, problemi di visualizzazione delle pagine, attacchi hacker, problemi con i virus.

Cosa sono gli aggiornamenti di sistema?

Per migliorare le prestazioni di sicurezza e di velocità di un sito, sono necessari aggiornamenti periodici dei vari plugin e delle nuove versioni dei template grafici, sia a vantaggio della sicurezza che della navigabilità sui motori di ricerca. Penseremo noi a tutto questo, in modo da mantenere il tuo sito in forma.

Nel piano sono incluse le modifiche grafiche che devo effettuare periodicamente?

Eventuali modifiche grafiche non possono essere standardizzate in un unico piano, in quanto sono diverse da un cliente all’altro: c’è chi necessita di pochissime modifiche annuali e chi invece ne richiede svariate. Proprio per questo motivo, le modifiche di natura grafica non sono incluse nel piano, ma possono essere richieste.

Posso richiedere modifiche grafiche sul mio sito?

Certo! Ti basterà fare una richiesta al nostro team, che provvederà a quantificare le modifiche da apportare in maniera trasparente e preventiva.

Posso apportare autonomamente le modifiche grafiche al mio sito?

Certo! Con la massima trasparenza noi forniamo le credenziali per accedere all’area riservata e apportare le modifiche. È tuttavia bene ricordare che, nel caso dovessero verificarsi malfunzionamenti tecnici in seguito ad interventi non riconducibili al nostro team, provvederemo a risolverli, ma saranno fatturati in aggiunta alla quota abbonamento.

Come faccio a imparare in autonomia come apportare le modifiche grafiche?

In rete trovi vari tutorial e corsi su come apportare determinate modifiche di natura grafica. Noi non eroghiamo corsi di formazione.

Il piano include anche il dominio web?

Il piano è un prodotto che garantisce assistenza tecnica e aggiornamenti di sistema necessari. Pertanto non include il dominio, solitamente fornito dal cliente.

Non ho il piano di assistenza annuale o non intendo rinnovare: se dovessi riscontrare qualche problema posso chiedere un vostro intervento?

Purtroppo no. Per garantire priorità e celerità negli interventi, l’assistenza che eroghiamo è riservata ai possessori del piano abbonamento.